Chi lavora nel trasporto a lungo raggio trascorre molte ore a bordo del proprio autocarro e per questa ragione, nei momenti di pausa, necessita di un comfort di soggiorno e di riposo particolarmente elevato. Grazie alla soluzione premium che combina il SoloStar Concept con i letti estremamente confortevoli, l'Actros L offre tutto il comfort richiesto.
Un autocarro che offre il massimo comfort di riposo.
I vantaggi in breve.
- SoloStar Concept a richiesta: straordinaria sensazione di spaziosità ed elevata funzionalità
- Confortevoli letti
- Topper materasso
- Letto Comfort superiore opzionale, della larghezza massima di 750 mm.
- Materasso Comfort a 7 zone, materasso PremiumComfort a richiesta
SoloStar Concept.
Questo concept della cabina di guida, disponibile a richiesta, garantisce un elevato comfort di riposo, una maggiore libertà di movimento e la massima funzionalità possibile.
Il SoloStar Concept offre una netta sensazione di spaziosità con uno straordinario comfort nelle pause e durante il riposo notturno, oltre a numerose possibilità di equipaggiamento. Questa soluzione è particolarmente indicata per i conducenti che viaggiano prevalentemente da soli.
L’elemento centrale è costituito dalla comoda poltrona sulla parete posteriore della cabina che invita a riposarsi con le gambe allungate. Per l'impiego con due autisti, la poltrona dispone di un poggiatesta e una cintura di sicurezza automatica a tre punti integrata. Anche cambiarsi d'abito in cabina di guida non è un problema, così come mangiare, grazie al tavolino ribaltabile con cassetto portaposate. A garantire sonni tranquilli contribuisce il materasso Comfort a 7 zone, in espanso schiumato a freddo.
Per un comfort eccellente durante il riposo e il sonno.
I letti Comfort dell'Actros L, larghi 750 mm e lunghi fino a 2.200 mm (con SoloStar Concept fino a 2.000 mm per il letto inferiore), sono dotati di serie di un materasso monolitico a 7 zone in espanso schiumato a freddo dello spessore di 110 mm per garantire un ottimo comfort durante il riposo e il sonno. Il topper materasso costituito da uno strato in espanso schiumato viscoelastico spesso 45 mm garantisce un comfort elevato durante le ore di sonno. Il materasso può essere pulito e arieggiato con facilità, caratteristiche che garantiscono condizioni igieniche ottimali. La superficie del letto Comfort inferiore può essere interamente sollevata insieme alle lenzuola e bloccata in posizione grazie ai due fissaggi a T disposti sulla parete posteriore della cabina. Questa soluzione facilita l'accesso ai vani portaoggetti all'esterno della cabina e permette di utilizzare completamente l'ampia escursione di regolazione del sedile.
Per rendere rilassanti le fasi di riposo, lo schienale può essere regolato fino a 45 gradi. La capacità di carico massima è di 150 kg. Grazie al rivestimento con trattamento anallergico, il letto Comfort è adatto anche ai soggetti sensibili. Inoltre, grazie alla pratica collocazione di tutti gli elementi di comando, l'utilizzo risulta semplice, rapido e comodo.
Tutte le immagini sono riportate a titolo esemplificativo e possono differire dalle configurazioni ordinabili. Con riserva di modifica.