Ridotto consumo di carburante
Atego

Ridotto consumo di carburante

Più basso è il consumo di carburante, più bassi sono i costi complessivi.

Con l'Atego potete disporre di un veicolo che sfrutta il carburante in modo estremamente efficiente. E insieme al consumo di carburante, diminuiscono anche i costi complessivi.

Per ridurre la resistenza aerodinamica, il design è stato ottimizzato fin nei minimi dettagli. Dal paraurti al parabordi, fino al tetto, tutto concorre a ridurre la resistenza aerodinamica e, conseguentemente, i consumi. E gli elementi applicati aerodinamici, disponibili su richiesta, possono ridurre ulteriormente i consumi.

I vantaggi in breve.

  • Bassi consumi grazie a motori parsimoniosi ed efficienti e a tempi di innesto brevi
  • Cambi e rapporti al ponte adeguati alle esigenze di impiego
  • Utenze secondarie a basso consumo
  • Aerodinamica perfezionata

Al contenimento dei consumi contribuisce anche un'ampia possibilità di scelta fra diversi tipi di rapporto al ponte e di cambio adeguati alle esigenze di impiego. I brevi tempi di innesto e le parsimoniose utenze secondarie, come ad esempio il comando dell'aria compressa regolato secondo necessità e la pompa del servosterzo, concorrono ulteriormente al risparmio di carburante.

Spettro di potenza dei motori. I parsimoniosi motori Euro VI dell'Atego sono disponibili in due categorie di cilindrata e sette livelli di potenza, da 115 kW (156 CV) a 220 kW (299 CV).

Tutti i motori Euro VI si distinguono per bassi consumi. Nei motori in linea a 4 e a 6 cilindri, ad esempio, l'iniezione, in grado di raggiungere una pressione di iniezione di 2.400 bar, e il sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato consentono di contenere il consumo e di ottenere una combustione povera di particolato.

Verso l'alto